Ustione iii grado

Buongiorno,Ho subito un'ustione di III grado profonda sul dorso della mano destra da soda caustica il 15 giugno.
Sono stato ospedalizzato e ho effettuato un primo intervento chirurgico di rimozione dell'escara e dei tessuti necrotici in quarta giornata.dopo mi è stata applicata la vac theray per 4 giorni .La diagnosi di dimissione era necrosi profonda dei tessuti sottostanti(3grado profondo)con perdita di una parte del corpo,sedi multiple del polso e dorso della mano.
Ora sono seguito ambulatorialmente,faccio della medicazioni con noruxol e bendaggio.
Mi avevano parlato di innesto cutaneo dopo il debridement chirurgico o di far guarire la cosa così ma con tempi molto più lunghi.
Ora sembrano aver preso questa seconda strada,non mi hanno più parlato di innesto,anche se me l'avevano prospettato come sicuro e necessario.Ora alla medicazione di ieri mi hanno detto che l'innesto adesso non si può fare ma devo continuare con queste medicazioni perché ci sono zone con tanta fibrina e ahimè ancora aree di necrosi,tanto che mi ha prospettato un'altra pulizia chirurgica e solo in futuro,se vorrò,si potrà pensare a un innesto.
Io sono un infermiere e questa ustione la stanno trattando come una lesione da decubito o un'ulcera diabetica,non voglio sindacare su questo,ma mi avevano anche detto che dopo la vac avrei fatto l'innesto,ora han deciso di procedere con le medicazioni,la ferita ieri l'ho vista e mi sembra anche peggiorata.Addirittura mi hanno fissato la prossima medicazione tra una settimana.
L'unica cosa che sento sempre ripetere è che ci vorrà molto molto tempo e che devo avere tanta pazienza.
Io mi sento un po' abbandonato,sono anche completamente solo e indigente,ho bisogno dei farmaci ma nonostante abbia spiegato che non ho soldi non è stato possibile ottenere una prescrizione con esenzione del ticket.
Volevo chiedere se l'approccio è stato corretto,se l'innesto dovrò farlo cmq e non era meglio a sto punto farlo subito
Poi vorrei chiedere, sperando in una risposta sincere,questi tempi molto molto lunghi a quanto ammontano?
Vi ringrazio per l'attenzione,sono disperato e terrorizzato
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può essere utilizzata la membrana amniotica che viene spedita con corriere da una apposita banca dei tessuti che si trova a Treviso; può rivolgersi, se vuole, al seguente numero di cellulare:

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.volevo chiederle se secondo lei l'approccio è stato corretto e quanto ci vorrà per guarire approssimativamente.
Proverò a contattare questo numero,ma immagino che sia a pagamento e purtroppo non ho soldi Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Corretto.

Impossibile dirlo.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie davvero
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.