Dolore mano destra

Buongiorno,

stamattina mi sono svegliato con un dolore alla mano destra, molto simile ad un indolenzimento tipico dei giorni post-palestra.
Il dolore è localizzato sul palmo, zona laterale, in corrispondenza dei muscoli del mignolo.

Infatti la sensazione di indolenzimento è perenne, ma aumenta al movimento del mignolo, sopratutto in chiusura.
Non avverto altri problemi, né per il movimento delle altre dita, né della mano.

Può essere un semplice caso di affaticamento?
In questi giorni sono molto impegnato alla scrivania e scrivo molto con la penna.
Necessito di riposo o posso continuare a lavorare senza problemi?

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

difficile dire cosa potrebbe essere senza una valutazione diretta...i sintomi sono piuttosto generici.

Una ipotesi potrebbe essere una infiammazione del canale (puleggia) dei tendini flessori del mignolo, ma andrebbe confermata.

Bon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale