Nervo ulnare

Buonasera
Mia figlia di 14 anni ha subito un intervento di neurolisi al gomito del canale cubitale il 5 marzo.
Dopo l’intervento ha continuato ad avere disturbo come dolore punture di spillo le e stata diagnosticata anche la cervicabrachialgai da discopatia delle vertebre c5-c6-c7-c8.le abbiamo fatto fare una riisonanza magnetica al gomito con questo esito.

Edema intrasponginoso della troclea omerale mediale con falda fluida a livello del canale cubitale e diffusa disomogeneità dei tessuti molli del nervo ulnare di natura post chirurgica.
Segni di flogosia carico dei comparti mio tendine i dell’anconeo e dell’estensore ulnare del carpò ed edema delle fibre del tricipite con congestione dei tessuti molli pericapsulari e del tendine tendine inserzionale distale dell’olecrano.

Sapete dirmi cos’ha e come si interviene in questi casi?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

per valutare il caso è necessario un approfondimento dell'anamnesi patologica remota e prossima. Le indicazioni per un intervento chirurgico di neurolisi del nervo ulnare al gomito a 14 anni sono solitamente ristrette. La RMN evidenzia solamente gli esiti dell'intervento chirurgico. Deve far riferimento al Chirurgo della Mano che ha eseguito l'intervento chirurgico che è a conoscenza del quadro completo per sciogliere i suoi dubbi.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Le motivazioni che hanno portato all’intervento e stata una caduta dalle scale si è formato un edema e due cisti.
Hanno fatto l’intervento perché la terapia conservativa durata 8 mesi non ha funzionato.(integratori per i nervi,tutori,corticosteroidi)
Così hanno ritenuto opportuno l’intervento
Dopo l’intervento il formicolio e quasi sparito del tutto e le dita sono tornate dritte.
Ma accusa forti dolori al braccio e al polso.
E anche un dolore al collo spalla e braccio che hanno portato il suo chirurgo a diagnosticarle una cervicabrachialgia da discopatia delle vertebre c5-c6-c7-c8