Falangetta mano dx inclinata verso l'alto post frattura

Il 17 giugno mi sono fratturato la falangetta del mignolo sx inclinando la punta del dito verso l'alto.

Ad oggi ho recuperato tutte le facoltà motorie ma il dito è rimasto inclinato, ci sono dei modi per far si che il mio mignolo torni alla sua forma originale o almeno che ottenga una forma più consona?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per poter rispondere, bisogna prima accertare la causa di questo atteggiamento "verso l'alto", che può conseguire al consolidamento della frattura o a una lesione di capsula/legamenti/tendini. La prima cosa da fare è consultare l'ortopedico che l'ha trattata a giugno, portando con sé le radiografie che dovrebbe aver eseguito dopo 5 settimane.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it