Gonfiore piega braccio e avambraccio

Buongiorno, qualche settimana fa' mi sono accorta di avere un piccolo gonfiore nella piega del gomito SN, dove si fa il prelievo.
Ho fatto vedere il gonfiore a un dottore che ha diagnosticato un gonfiore da sforzo.

Dopo alcune settimane il gonfiore non è sparito, l'ho rifatto vedere a tre medici che hanno supposto diagnosi diverse, ma tutti mi hanno consigliato eco, in quanto poteva trattarsi anche di un lipoma.

La stessa sera si è gonfiato l'avambraccio nella parte interna verso l'esterno ed è risultato dolente al tatto.
Il braccio non è ne arrossato ne caldo.

Ho richiamato uno dei tre medici e mi consigliato di fare ecocolordoppler perché potrebbe essere una trombosi superficiale.

Il gonfiore alla piega del gomito l'ho avuto per settimane...senza dolore...
Faccio presente che da prima che si gonfiasse il braccio ho un dolore ascellare probabilmente dovuto al ferretto del reggiseno o al deodorante, mi capita ogni tanto
Potrebbe essere un'infiammazione ai tendini?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se sono passate alcune settimane, è stata visitata da vari medici, ma ancora non ha fatto nulla di ciò che le hanno prescritto, devo dirle che non è possibile che io, senza vedere il braccio e senza visitarla, possa decidere (inventandomelo) di cosa si tratta. Lei non ha bisogno di sapere cosa "potrebbe essere", ma di sapere cosa "è". Visto che il problema coinvolge anche l'ascella (ma non è possibile sapere se le due cose sono collegate) e che il dolore alla piega del gomito non passa da solo, scelga un medico, si faccia visitare da lui e faccia gli esami che le prescriverà. Senza perdere altro tempo cercando "diagnosi" on line.
Ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio, ma secondo lei io chiedo consigli online senza fare quello che mi ha detto il medico?
Ho già prenotato l'ecografia, a pagamento, per l' ecocolor doppler l'attesa è un po lunga ...
Ho solo chiesto un parere, cosa che si fa' su questo sito.
Buona sera
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Certo, si chiede un parere. Non una diagnosi. Se rilegge la sua richiesta vedrà che non c'è nulla che faccia capire che gli esami sono stati richiesti. E se non la conosco di persona, sì, posso pensare che lei non li abbia prenotati. Senza contare che sono passate varie settimane, e un'ecografia a pagamento sono abituato a vederla in 3 giorni. Mi dispiace se si è risentita, ma il mio scopo era di sollecitarla a non perdere altro tempo.
Buona sersta
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#4]
dopo
Utente
Non ho prenotato subito l'ecografia perché due medici che lavorano nel mio stesso istituto mi avevano detto che era un gonfiore muscolare ( il piccolo gonfiore era limitato alla piega del gomito e non era assolutamente dolorante, l'ho notato.per caso) e di non fare nulla, solo pomata, che a onor del vero non ho messo.
Dopo due settimane circa, notando che non passava l'ho fatto rivedere sia dai medici che lo avevano visto la prima volta, sia dal mio per farmi prescrivere l'eco, che ho.prenotato a.pagamento subito dopo la visita.
Solo la sera, dopo che più persone , io compresa avevano.palpato il gonfiore, morbido, si è gonfiato anche il lato dal pollice dell'avambraccio, cosi il mio medico mi ha consigliato l' ecocolor doppler al posto dell'eco.