Potrei avere dei chiarimenti

Buongiorno!
vorrei chiedervi cosa comporti una resezione della prima filiera più un sauvé K. più un allungamento FRC alle G.M.T. in un ragazzo di 23 anni. Sarà doloroso?e il periodo post-operatorio?che segni lascerà?grazie mille, buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
l'intervento da Lei descritto è in realtà una somma di procedure associate. Si tratta di un intervento globalmente di media entità e durata (stimabile intorno alle due ore di intervento). Richederà una rieducazione piuttosto precoce (da iniziare dopo circa 7-10 gg dall'intervento) e da associare a tutori protettivi. La rieducazione è la fase indubbiamente più lunga ed impegnativa e lei dovrà preventivare un periodo non inferiore a 3 mesi.
Cordiali saluti,

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.. mi ha tranquillizata..
L'intervento sarà prenotato al policlinico di modena (lei conosce MOLTO bene ;-) ).
Ci hanno detto che la lista d'attesa è molto lunga.. il riusltato sarà lo stesso? (ha avuto un incidente in moto il 30/08/08).
L'anestesia sarà parziale o totale?
[#3]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
effettivamente posso affermare di conoscere molto bene il suddetto Ospedale! Le liste di attesa sono lunghe ma i tempi di attesa sono generamlmete ragionevoli per la patologia da trattare e non comportano rischi di aggravamento...Solo disagio a chi deve attendere il proprio turno e che vorrebbe giustamente risolvere rapidamente i propri problemi. L'anestesia sarà loco-regionale (ovvero: praticata a livello ascellare con blocco anestetico limitato all'arto superiore).
Cordialità!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Man mano mi vengono in mente altre domande.. quanti potrebbero essere i giorni di ricovero?
Lei è davvero gentile, chiaro e molto disponibile..GRAZIE
[#5]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
Egr. Utente,
i giorni di ricovero non sono mai standardizzati. Si possono comunque prevedere dalle 2 alle 3 giornate post-intervento.
Cordiali Saluti,