Poca sensibilità ai polpastrelli dopo ferita da taglio, cosa fare?

Salve a tutti voi dottori chiedo aiuto a voi perché giorno 30 ottobre ho avuto due ferite al 2 e 3 dito della mano destra lacerandomi i polpastrelli, prendendo circa 4 punti a dito.

Ad oggi ho tolto i punti ed ho ancora tante croste che io non tocco e sto lasciando che cadono da sole.

Il problema che non mi fa dormire la notte è che attualmente quando tocco i polpastrelli con l'altra mano sento poca sensibilità, come dire sento che ho 2 corpi estranei al posto dei polpastrelli e se premo sento tipo dolore unito a delle scosse tipo.

Vorrei capire cosa possa essere e a chi mi devo rivolgere per risolvere questo problema e se sia successo qualcosa o qualche danno ai nervi dei miei diti.

Vi prego di darmi delle dritte che sono molto preoccupato.

Grazie per ogni eventuale risposta.

Vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. Bisogna prima capire le sedi delle ferite e perché abbia tenuto i punti per un mese. Se ha ancora le croste questo non aiuta a valutare la sensibilità. Le suggerisco di rivolgersi a un ortopedico per una valutazione diretta, l'unico modo per capire la situazione.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, i punti li ho tolti dopo 2 settimane. Mi sono rivolto qualche settimana fa ad uno specialista chirurgo della mano, mi ha pulito da tutte le croste e mi ha detto riguardo la sensibilità di aspettare un po' per vedere possibili miglioramenti. Secondo lui i nervi radiali sono stati intaccati in parte e quindi col tempo guariranno. Nel dito indice invece, mi è rimasto un rialzo di carne secondo lui dovuti a punti di sutura dati male all'ospedale e lì mi ha detto di aspettare 4/5 mesi prima di valutare una possibile revisione della cicatrice ed appianamento della stessa. Secondo lei come dovrei agire?
Usare creme o altro può aiutare? Cordiali saluti