Dolore al polso dx lesione FCT

Buongiorno,
Soffro da circa un mese di un dolore al polso dx che compare dopo deviazione ulnare del carpo.
Non ricordo un evento traumatico particolare, ma mi alleno regolarmente in palestra con pesi.

Dopo aver effettuato una visita da un chirurgo della mano, è stata sospettata una lesione della FCT e prescritta RM.

Questo il referto della RM: Non alterazioni focali dell’intensità di segnale dei segmenti ossei esaminati.
Non significativi versamenti nelle cavità articolari comprese nel volume di studio.
In merito al quesito clinico, con i limiti della metodica, non si osservano sicure alterazioni morfologiche e dell’intensità di segnale della FCT.
Normali per morfologia e intensità di segnale i tendini flessori ed estensori delle dita della mano, senza segni RM di tenosinovite.

Dopo la visita dal chirurgo e prima di ottenere il responso della RM ho tenuto un piccolo tutore che mi aiutava ad evitare i movimenti che mi davano fastidio.

Una volta ricevuto il responso negativo, ho tolto il tutore, nonostante però il dolore a volte sia ancora presente.
Come devo muovere?
Posso allenarmi?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

se il dolore è solo saltuario le consiglio di persistere con la tutela dedicata del polso (presumibilmente ha un wirst widget). E' possibile che abbia una lesione cronica centrale della fibrocartilagine triangolare. Se il dolore dovesse persistere e limitare le sue attività quotidiane dovrebbe valutare un intervento di artroscopia del polso a scopo diagnostico. Se confermata una lesione centrale è possibile optare per una resezione artroscopica dei margini della lesione più o meno associata ad infiltrazione con plasma ricco di piastrine (PRP) e/o frazione vascolo stromale (FVS) da tessuto adiposo.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com