Buonasera, mi servirebbe un aiuto per la lettura di un esito di una risonanza magnetica alla mano

Mal rotazione dorsale del semilunare con versamento articolare multicompartimentale e
circoscritto focolaio di edema midollare di origine verosimilmente post-contusiva del versante
dorsale del capitato.

Non dissociazione scafo-lunata.

Apparentemente integro il legamento scafo-lunato.

Varianza ulnare di tipo tendenzialmente positivo con moderata dislocazione dorsale
dell'epifisi ulnare rispetto all'epifisi radiale e versamento articolare intrasindesmotico.

Assottigliamento e rimaneggiamento della fibrocartilagine triangolare, caratterizzata da una
lesione distrattiva delle sue inserzioni periferiche ulnari.

Probabile fissurazione anche del disco centrale.

Non processi tenosinoviti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentilissima,
la DISI del semilunare è solitamente legata ad una lesione del legamento scafo-lunato che sembra non evidenziarsi alla RMN.
Si evidenzia poi una sospetta lesione alla fo eo ulnare della TFCC.
Il tutto va correlato con la clinica e anamnesi con una visita.
Se sintomatica potrebbe essere indicata una artroscopia diagnostica del polso.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie mille per la sua risposta. Attendo fiduciosa martedì quando ill.medico potrà visitatmi
Buona giornata