A 7 anni mi hanno detto che avevo un ernia addominale epigastrica, ma in ecografie non esce nulla

Allora sono un ragazzo di 24 anni, e negli anni ho avuto qualche volta dei dolori nella zona appunto dove mi hanno detto di avere un ernia quindi nella zona epigastrica in line con l'ombelico 5-10 cm piú su.
L'ultima volta che ho avuto dolore era forse nel 2020, ci tengo a dire che faccio da 6 anni bodybuilding natural e sono 1.83 per 100 kg a un 15% mi alleno molto forte ma non ho mai avuto dolori mentre mi allenavo.
Questa notte mi sono svegliato alle 4 del mattino perché avevo tosse secca forte e da un momento a l'altro ho sentito un punzecchio fastidioso appunto in quella zona dove mi hanno detto che ho l'ernia, mi é passato subito il dolore ma sono molto preoccupato ora piú del solito perché mi swmbra di avvertire pesantezza addominale ma puó essere anche solo autoconvincimento perché sono ipocondriaco, a livello visivo non si vede e non si sente nessun gonfiore, però mi ricordo che quando qualche anno fa ho fatto definizione e sono sceso a un 9% di grasso si vede un piccolissimo quasi invisibile rigonfiamento, la cosa che non mi convince é che ho fatto ecografie addominali complete quando vomitavo per colpa dell'ansia, perché avevo paura di avere una gastrite, mi hanno guardato tutto l'addome ovviamente non avevo nulla negli organi interni e non mi hanno detto neanche di nessun'ernia, mentre nella gastroscopia é uscito che avevo una piccolissima ernia iatale da scivolamento a detta loro irrilevante, mentre tre mesi fa sono andato al prontosoccorso perché ho mangiato cibo scaduto mi hanno fatto una flebo per farmi passare il tutto e mi hanno fatto una ecografia dell'addome completa e ancora una volta addome e organi interni tutto nella norma, e la mia domanda é ma non si dovrebbe vedere se c'é un ernia?
?
Fatto sta che il dolore che riscontro quando mi viene in quella zona é tipo una puntura, e quando mi fa molto male, cosa che é successo poche volte, mi ricordo solo nel 2020 e sta notte che mi ha fatto abbastanza male, di solito il dolore appunto é una puntura che come magari sforzo l'addome mi viene di piú solo che appunto dopo che sforzo l'addome qualche volta poi passa, il brutto é che come ho giá detto sta volta mi sono preccupato e dovevo allenarmi e fare gambe, ma non ci sono andato perché sono in ansia anche se non ho dolore, ho paura, e mi guardo fisso l'addome a vedere se vedo qualche cosa fuiri dalla norma ma é tutto esattamente come ieri, ho anche paura a tossire visto che appunto é da ieri che ho una brutta tosse secca.
Cosa dovrei fare?
Sono abbastanza in ansia perché non vorrei operarmi, perché poi dovrei rimanere fermo dalla palestra per un mese, l'altra cosa che non capisco é con tutte le ecografie che ho fatto non mi hanno mai detto nulla dell'ernia.
[#1]
Dr. Giuseppe La Mattina Chirurgo generale 2
E' PROBABILMENTE UNA PICCOLA ERNIA EPIGASTRICA CHE SI PERCEPISCE SOLAMENTE SOTTO SFORZO E FA MALE QUANDO SI IMPEGNA QUINDI NON SEMPRE ,PROVA A FARE UNA ECOGRAFIA DEL TESSUTO SOTTOCUTANEO E MUSCOLARE DELLA REGIONE EPIGASTRICA ANCHE SOTTO SFORZO .L'EVENTUALE INTERVENTO PER STARE TRANQUILLO E' ABBASTANZA BANALE
E PUOI RIPRENDERE ABBASTANZA PRESTO LE TUE ATTIVITA'CHE TI CONSIGLIO DI PROSEGUIRE

Dr. GIUSEPPE LA MATTINA

[#2]
dopo
Utente
La cosa strana é che sotto sforzo non sento dolore, le volte che ho avuto dolore é stato a caso dal nulla, altra cosa dubbia é che mi hanno detto di avere un ernia epigastrica piccolissima a 7 anni senza avermi mai fatto un ecografia, mentre invece le volte che ho fatto un ecografia per altri motivi non mi hanno mai riportato di avere un ernia. La cosa peggiore peró ora é che ho paura di allenarmi, ho paura di sentire di nuovo quel dolore mi faccio dei film mentali e sono molto preoccupato.