Massa mobile addominale

Buongiorno, da diverse settimane percepisco una massa mobile a livello addominale.
Riesco a palparla nel momento in cui si posiziona sotto lo sterno, mentre ne percepisco solo la presenza quando si sposta verso il basso addome.

Avendo partorito da tre mesi il medico ha ipotizzato potesse trattarsi di ernia o diastasi addominale ma una ecografia dei tessuti molli lo ha escluso.

La percezione non è piacevole ed il fastidio sembra peggiorare con il tempo.

Di cosa può trattarsi e quale esame è necessario a diagnosticare questa cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Se la vista e l' ecografia non hanno evidenziato problemi credo vada innanzitutto rivisitata e considerate poi altre tecniche d' immagine o forse un esame endoscopico

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno, la prima ecografia era mirata all’esame dei tessuti molli superficiali ed ha escluso l’Ernia e la diastasi è di soli 13mm
Posso valutare una ecografia completa dell’addome per una indagine più ampia?
Grazie