Infezione ombelicale post laparoscopia

Buongiorno giovedì 21 gennaio ho subito un intervento di asportazione di una cisti ovarica e di salpingo plastica in video laparoscopia. il mio ombelico risulta gonfio tutto in fuori e esce continuamente da un punto non ben cicatrizzato del liquido maleodorante. vorrei sapere se è un infezione se è normale e come curarla. vorrei sapere anche se l'ombelico tornerà in dentro e quanto ci vorrà. Vi ringrazio fin da subito per la gentilezza
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non e' normale, pero' e' una cosa che puo' capitare. Si tratta di un'infezione curabile, ma non la sottovaluti e ne parli con il Chirurgo che l'ha operata: sicuramente ci sara' bisogno di una serie di medicazioni nei giorni seguenti, che dovranno essere fatte sotto controllo medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta non è che saprebbe dirmi anche se e quando il mio ombelico tornerà in dentro così è orrendo
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una valutazione sugli eventuali inestetismi della cicatrice ombelicale potra' essere fatta soltanto quando sara' archiviato l'attuale problema infettivo: ogni considerazione fatta sulla base dell'attuale condizione sarebbe certamente fuorviante.
Cordiali saluti