Intervento laparocele

salve il 22/12/2010 sono stato operato per la terza volta di ernia laparocele mediano periombellicale con plastica erniaria protesi di polipropilene volevo sapere se e un materiale che tiene ? sono uscito il 23/12 dal ospedale
ora o paura che ritorniche mi devo operare di nuovo ci sono delle possibilita? o un cane che ogni tanto tira cosa mi dice dottore al riguardo devo aspettare che mi levono i punti il 30 /12 ? comunque adesso mi sento gia meglio anche grazie alla mia esperienze precedenti anzi ora a distanza di due giorni o gia evacuto mentre le altre volte o dovuto aspettare 4 giorni prima di evacuare. vorrei ringraziare tutta lo staf medico e paramedico dell ospedale evangelico di genova per le cure datemi e per la loro professionalita in sala operatoria e del medico chirurgo dat cannici . questo e un modo per far sapere i molteplici casi risolti da dare in evidenza che sono tantissimi grazie e auguri di buon natale sinceri
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il tessuto utilizzato è un tessuto ben testato. è un tessuto molto resistente. dovrà stare tranquillo.

visto che non è la prima recidiva le consiglio di attenersi rigidamente ai consigli del chirurgo.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
la ringraziamo per le belle parole espresse nei confronti dei colleghi che l'hanno operata. Al giorno d'oggi si parla troppo di malasanità e troppo poco di quella buona come nel suo caso. In merito alle sue domande posso dirle che il polipropilene usato per le reti è un materiale che stimola la sua cicatrizzazione e per questo deve essere considerato "solido". IL decorso post-operatorio varia da soggetto a soggetto e mi fa piacere che il suo sia stato così brillante. Tuttavia le consiglierei di attendere qualche altro giorno prima di effettuare sforzi.

Cordiali saluti e buon natale

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
carissimi dottori grazie per le vostre risposte chiare ed esaurienti ne prendero atto sicuramente per non incorrere piu in un'altro intervento - dot nardacchione quando le cose funzionano per me e un onore essere curato da bravi dottori ed e un mio preciso dovere dirgli semplicemente grazie . di nuovo sinceri auguri
[#4]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

magari tutti la pensassero come lei, ma purtroppo non è così !

Cordialli saluti
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

la ringrazio per la disponibilità da lei dimostrata ad evidenziare, quando accadono, aspetti positivi della nostra professione.

purtroppo non facciamo notizia se non quando le cose non vanno per il verso giusto.

esiste dall'altra parte, nel nostro paese, per fortuna, una gran parte di cure vere che arrivano a buon fine senza clamore.

è giusto evidenziare e mettere sotto una lente di ingrandimento gli errori in modo che dall'analisi di questi si possa capire e risolvere eventuali passaggi, sempre che ci siano stati, non svolti nel migliore dei modi, ma il modo in cui viene, dagli organi di stampa, riportata la notizia dell'eventuale errore, porta inevitabilmente, l'opinione pubblica a giudicare negativamente tutto l'ospedale o strutture dove si è svolto il fatto.

persone come lei sono rare.

la ringrazio personalmente per le opinioni positive espresse.

buone feste
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
devo dare una notizia a genova ho fatto una mia indagine popolare con tanto di gazebo installato su una via importante di genova molto trafficata con tanto di schede e su 1000 persone piu del 90 per cento mi hanno risposto positivamente sulle cure del medico sanitario negli ospedali tralasciando ovviamente le liste di attesa per le visite specialistiche. ovviamente e stato un risultato strepitoso per il vostro operato e per le persone quindi deduco che la gente quello che dicono i mas media si dimostrano scettici
e quindi e un buon segnale per voi e per noi
conclusione ci sentiamo molto sicuri e fiduciosi malgrado gli episodi negativi che se ne parla sui giornali.era una dimostrazione per dirvi che voi siete importanti di nuovo grazie stellato antonio
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
A quanto egregiamente suggerito dai Colleghi, mi permetto di aggiungere che le reti in materiale sintetico che vengono impiantate a scopo riparativo della parete addominale, oltre che esplicare un effettivo ruolo di rinforzo, agiscono da substrato e stimolo per la produzione da parte dell'organismo di un robusto tessuto fibrobalstico che sarà alla base della stabilità definitiva della riparazione.
Mi associo ai ringraziamenti per le considerazioni esposte nei confronti del nostro operato in generale e Le porgo i migliori auguri di buon Natale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusate mi sono dimenticato o una panciera per quanto dovrei tenerla mi da un po di fastidio grazie
[#9]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Antonio
in genere la pancera, nei casi come il suo di reintervento per recidiva in paziente sovrappeso, andrebbe portata per almeno due-tre mesi, ma solo durante le attività quotidiane, evitando gli sforzi.
La sera andando a dormire potrebbe farne a meno.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie doc e il mio caso lo a illustrato bene grazie
ok ora per un po non vi scocciero piu
la vostra dedizione e il vostro modo gentilenon possono meritare che la mia gratitudine.
[#11]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non sono seccature quelle degli utenti come lei, sono solo delle legittime richieste.

a presto e buone feste