Massa ipocondrio sinistro

Gent. Dottori,
sono una ragazza che da un paio di mesi avverto un po' di fastidio in inspirazione appena sotto l'arcata costale, in ipocondrio sinistro.
Stasera, mentre ero sdraiata sul divano, ho appoggiato la mano sull'addome e mi è sembrato di poter palpare una massa in inspirazione.

Cosa devo fare?
Che esami dovrei richiedere?

Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Prima di richiedere esami dovrebbe fare una visita dal suo curante perchè potrebbe trattarsi di una "massa d'aria" (^__^), cioè di una distensione intestinale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com