Formicolio agli arti superiori,vertigini,perdita di concentrazione

salve,mi chiamo claudio e da un po di tempo(circa due mesi) soffro spesso di perdita di concentrazione accompagnato da capogiri,formicolii agli arti superiori e forte senso di pesantezza all'altezza della nuca.Premetto che nn faccio analisi del sangue da novembre.ho fatto in passato rx cervicale risultata positiva anche se in forma leggera.può essere una semplice cervicale magari accompagnata anche da continua freddezza visto che per motivi di lavoro spesso passo da 40 gradi a 10?o può essere un problema di circolazione?
o il peso non proprio forma?
confido in una vostra risposta

ringrazio anticipatamente

claudio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

quello che lei riferisce sono veramente elementi non significativi se associati ai limiti di una valutazione a distanza.

un consiglio è quello di "prendere il toro per le corna", cioè, per esempio, recarsi dal suo medico curante, il quale ascoltandola, ponendole domande e visitandola realmente potrebbe, solo se lo riterrà opportuno, introdurla in un percorso diagnostico e successivamente, in relazione ai risultati della diagnostica, terapeutico.

cordiali saluti

buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale