Laparoscopia per appendicite

Buonasera, sono stata operata per una appendicite infiammata il 30 agosto tramite una laparoscopia.
Mi è stata diagnosticata appendicite catarrale con infiammazione della tube curata poi con terapia antibiotica.
Mi è stata asportata l'appendice.
Nonostante siano quasi passati 20 gg ho ancora il basso ventre gonfio e dolente al tatto soprattutto in prossimità delle ferite chirurgiche.
La mattina va meglio ma nel corso della giornata aumenta.
E' normale o mi devo preocupare?

Grazie in anticipo della risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un certo indolenzimento è possibile, sarebbe tuttavia improtante sapere se ha disturbi associati, tipo bruciore a urinare, diarrea, febbre o altro. Se tutto il resto è a posto probabilmente non è un problema ma la visita chirurgica è sicuramente indicata per dirimere ogni dubbio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
no nn ho nessuno dei sintomi che mi ha elencato..... pero il gonfiore nella parte bassa dell'addome rimane.
E inoltre a premere mi fa male ed è duro
Mi consiglia un consulto dal chirurgo?
Secondo lei a cosa puo essere dovuto?

Grazie in anticipo della risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo.
Si, Le consiglio comunque una visita chirurgica non potendo fare diagnosi a distanza. Prego.