Lipoma,noduli

Salve dottore,

recentemente visto che vado in MTB ho deciso di depilarmi le gambe ... ho notato sullo stinco della gamba sinistra una formazione... un nodulo che se sposto la pelle lo vedo sotto fermo ... se lo tocco è molle fibroso ( sembra che ci siano dei nervetti che fanno anche un poco male quando premo).Oggi ho provato a raffredarlo con il ghiaccio e mi sembra che fosse un po piu evidente ... vicino mi sembra di vederne un altro ... è superficiale ma se ruoto la gamba come per farlo uscire .. lo vedo di piu soprattutto di lato.
Tempo fa inoltre mi era venuto un brufoletto dietro l orecchio sopra la cartilagine ... oggi lo sento ancora duro fermo e che brucia un pò ... devo inoltre dire che ho sempre avuto paura di avere un tumore gia da 4 anni ... avevo sempre mal di stomaco , conati a vuoto ... dissero che era l agitazione , il nervoso e mi diagnosticarono solamente palpando l addome colon irritabile ... a volte la mattina sento quella maledetta corda colica bella dura, esposta ... è normale? non ho altri sintomi se non un po di sangue dal naso, gola ..perchè sono delicato e gratto spesso ... mangiare .. mangio sempre ... dormire anche ....anche se ultimamente a causa di orari strani ho molta sonno , molta.... la cosa che mi preoccupa sono il nodulo sulla gamba molle e strano e quello dietro l orecchio... non ho nessuna voglia di andare dal medico .... PAURA..... andrò però a farmi vedere i nei .... un ultima domanda... sto facendo molte lampade.... è vero che causano il tumore?? secondo lei se i miei noduli fossero relativi ad un tumore o metastasi potrebbe essere come unico sintomo la stanchezza?Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile rispondere alle domande perchè solo la visita può fare chiarezza. Quanto alle lampade è bene non esagerare perchè i raggi uv causano problemi alla pelle a meno che questa non sia adeguatamente protetta .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ok ma potrei in questo momento avere un tumore? la massa è li da due-tre settimane e non cresce ...
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No