Pallina sulla spalla ed al centro della mascella

Salve,
Avrei bisogno di un consiglio, sono un ragazzo di 20 anni, e circa 6 mesi fa notai una pallina, che viene avvertita solo al tatto, sottocutanea, che era presente esattamente sulla spalla; non mi da nessun tipo di dolore, forse leggermente solo se la si preme forte. Si presenta comunque abbastanza robusta, e di piccole dimensioni, e da allora non ha modificato queste sue caratteristiche.
Circa 3 giorni fa, notai che sotto la mascella, al centro precisamente, ne ho trovata un' altra dalle medesime caratteristiche!
Volevo chiedervi capire cosa era, o meglio cosa possa essere, e gli esami che devo svolgere!
Mi sto preoccupando e per questo sono in agitazione!
Ringrazio chiunque mi risponda in empi celeri!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di cisti sebacea. Ovviamente solo la visita permetterà in base alle caratteristiche della tumefazione stabilire di cosa si tratti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

lei conosce i limiti di una valutazione a distanza.

potrebbero essere due cose distinte la prima potrebbe essere o una cisti sebacea o un lipoma, la seconda sarei orientato a un linfonodo.

viste le mie premesse direi che una visita medica reale comunque sarebbe indispensabile per dirimere le varie possibilità.

il suo medico curante potrà visitarla e decidere se appofondire con esami mirati.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la celerissima risposta! Farò tutti gli esami del caso! Grazie ancora!
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la celerissima risposta! Farò tutti gli esami del caso! Grazie ancora!