Fistola sacro coggia il 24 aprile c

Salve, sono stato operato alla fistola sacro coggia il 24 aprile C.A. con la tecnica chiusa cioè ho avuto i punti e il chirurgo ha lasciato l'ultimo punto aperto per spurgare senza drenaggio. A distanza di 3 mesi nonostante continuo ad effettuare medicazioni e lavaggi con l'Euclorina , compaiono ancora residui di pus da sotto alla ferita aperta e da sopra all'inizio dello spacco delle natiche. Volevo sapere se è ancora normale visto il periodo cmq caldo e come ha detto il chirurgo che le mie natiche sono strette e sempre soggetti all'umido.
Grazie in attesa di risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per essere precisi bisogna considerare che la tecnica utilizzata in realtà è di tipo "misto" in quanto la ferita è stata lasciata parzialmente aperta. Ma visto come sono andate le cose direi che è un bene, perché in questo modo l'ascesso ha potuto trovare una sorta di "sfogo" all'esterno. Dopodichè il resto è da considerarsi un fenomeno normale: purtroppo il caldo non facilita le cose, e senza dubbio allunga i tempi di guarigione. Ci vorrà ancora un po' di pazienza...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Spina.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti