Dolore costole

Buona sera
Circa una settimana fa ,giocando a pallavolo mi sono scontrato con una compagna,sbattendo la parte costale (seno sx) al momento ho sentito un forte dolore,sono andato avanti a giocare ,tranquillamente,la mattina dopo mi sono svegliato con un forte dolore (anche al tatto) nella parte sottoascella sx facevo fatica a tirare su il braccio e ad alzarmi dal letto una volta in piedi tutto ok dolore forte nel tossire ecc.sono andato al lavoro comunque ,nei movimenti avvertivo un certo dolore,dopo 2 giorni il dolore si e' attenuato dopo una settimana ho ripreso , ha giocare a pallavolo dopo circa un'ora mi sono dovuto fermare per forte dolore adesso sento ,dolore nel tossire e avverto (a volte) leggeri schiocchi,mi fa male in certi movimenti,sempre nel tossire,ha riposo ,non avverto nulla .
cari dott. cosa mi consigliate?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguire una radiografia del torace. É probabile una infrazione distale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.
Il dolore si e' attenuato , avverto dolore al mattino,quando mi alzo ,sento ancore qualche schiocco quando guido(al lavoro) comunque settimana prossima dovrei essere in ferie ,spero che un po di riposo ,mi dia giovamento,e comunque faro la lastra
GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. É importante l'esito della radiografia.

Auguroni.