Ci sono farmaci per bloccare le perdite di sangue

Età:25
Da un pò di tempo ho il problema dell'emorroidi.
Il dottore che ha eseguito la colonscopia mi ha detto che sono emorroidi di 2° grado.
Cosa vuol dire?
Ci sono farmaci per bloccare le perdite di sangue?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Le emorroidi sono delle dilatazioni delle vene sottomucose situate a livello dell'ano. Si dicono di "à grado quando durante la defecazione causano il prolasso ( la fuoriuscita) della mucosa fuori dall'orificio anale , fuoriuscita che in questo caso si riduce spontaneamente .
Per quanto riguarda la terapia è sicuramente importante un'igiene alimentare , evitando cibi particolarmente pesanti , riducendo il consumo di alcool , praticando una attività fisica costante e curando particolarmente la regolarità dell'alvo . La vera risoluzione del problema , quando raggiunge livelli fastidiosi , è comunque esclusivamente di tipo chirurgico con una delle tante tecniche che ora vengono adoperate anche ambulatorialmente . Cordiali saluti ed auguri

dott. Guglielmo Cordasco
specialista in Chirurgia Generale
specialista in Ginecologia e Ostetricia
specialista in Anatomia Patologica
[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Il problema emorroidario, è oggi risolto rapidamente e in modo praticamente indolore sottoponendosi ad un intervento chirurgico di lifting e sezione vascolare con l'ausilio di una suturatrice meccanica.
In particolare, per il suo problema , le consiglio di farsi visitare da uno specialista il quale potrà valutare l'eventualità o meno di un esame endoscopico per escludere altre fonti di sanguinamento. Se il problema dovesse persistere (il sanguinamento) le consiglio comunque di sottoporsi all'intervento chirurgico per evitare un continuo stillicidio di sangue che comunque porta a delle anemie secondarie non troppo piacevoli.
La saluto cordialmente.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'impiego di suturatrici meccaniche (tecnica di Longo) è indicata, pure con delle limitazioni, solo nel prolasso mucoso del retto. Per emorroidi di 2° grado con episodi di sanguinamento sono indicati terapia medica ed eventuale intervento di emorroidectomia.
Lucio Piscitelli
Specialista in Ch. Generale
Specialista in Ch. Vascolare

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#4]
Dr. Mauro Lippa Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Gastroenterologo, Colonproctologo 8 1
Sono d'accordo con i colleghi,ritengo che se il disturbo persistesse prenda in considerazione l'intervento proprio per non divenire anemica. Cordialità

Dr. MAURO LIPPA

[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In realta' il II grado con sanguinamento potrebbe non rispondere solo alla terapia medica ed alle norme dietetiche.In questo caso le legature elastiche, eseguibili ambulatorialmente senza anestesia ed indolori sono la soluzione del problema.La soluzione chirurgica definitiva, Longo o Milligan Morgan e' indicata nel III e IV grado.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
Dr. Giuseppe Piasentin Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 13
Secondo le attuali linee guida internazionali non vi è indicazione all'intervento nel caso di emorroidi di II grado. Concordo con il collega, dott. Favara nel suggerire una sola terapia medica e dietetica e, in caso di insuccesso, un ciclo di legature elastiche che, eseguite ambulatorialmente e senza alcun fastidio, consentono la soluzione definitiva del problema. Qualsiasi soluzione chirurgica va riservata ai gradi superiori al secondo.