Colon irritabile,pesantezza,ano ecc..

Caro dottore,da poco sono andato dal mio medico gastroenterologo per una visita e mi ha detto che soffro di colite spastica e mi ha dato una terapia da fare cioè di prendere il duspatal e il kaleidon per 1 mese credo,e mi ha detto di fare tutti i tupi di analisi, urine sangue,insomma quasi tutte.Sono andato a fare tutte le analisi e risulta tutto negativo,non ho niente.Inoltre ho fatto anche la cura che mi ha dato il mio gastroenterologo solo che non è servita a niente, e continuo sempre a soffire di questi sintomi cioè non riesco mai a svuotare completamente le feci infatti vado molte volte in bagno facendo sempre una fece alla volta,poi ho una pesantezza tremenda all'ano che dura tutti i giorni come se avessi qualcosa di pesante che non scendo pero ho notato che dopo aver evacuato passa il dolore ma subito dopo 5-10 minuti ricomincia ma più che altro non è un dolore ma è un fastidio che mi da,poi vado anche molte volte a urinare in bagno diciamo ogni 10 minuti e ho fatto anche le analisi delle urine ma non è uscito niente anche il PSA per la prostata ma nulla non è uscito niente... non riesco a capire...Spero in un vostro consiglio che potete darmi,grazie in anticipo e ringrazio a tutto lo staff di MEDICITALIA.IT.
Ciao da Alfonso
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che il,pronlema persiste dopo il precedente consulto. I sintomi sono di stipsi da defecazione ostruita. Sarebbe utile uno studio dei tempi di transito intestinale ed una manometria anorettale. Dovrebbe, quindi, rivolgersi ad un centro per lo studio della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)