Ferita drenaggio

Salve a tutti, dopo una nefrectomia radicale, e conseguente applicazione del drenaggio tenuto per 5 giorni, mi ritrovo in questa condizione...

Dalle dimissioni sono passati 15 giorni, la ferita andava bene, spurgava ancora un po di siero ma sembrava volersi cicatrizzare.
A seguito di una doccia (chissà se poi è stata quella) la ferita si è infettata iniziando a spurgare pus e crearmi febbre a 38.5.

Sento il mio medico di base e mi prescrive antibiotico e betadine soluzione per disinfettare.

Dopo una settimana non ho più febbre, non spurga più pus ma continua ad uscire siero, la parte interessata è gonfia ma non fa male...

è normale o è il caso di recarmi in prontosoccorso? anche perchè per 20 giorni non ho più controlli....
Capisco che non è facile dare una valutazione senza poter vedere, la ferita è comunque bella, sembra un piccolissimo occhio socchiuso... ma che esca ancora siero mi preoccupa.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente non è un problema ma io farei un controllo chirurgico a breve.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it