Nodo alla gola e stanchezza

Salve Dottori.
Ho 19 anni e premetto che sto vivendo un periodo di forte stress essendo sotto esami. È da circa una settimana che sento un forte senso di stanchezza e molto spesso anche la sensazione di un nodo alla gola non permanente in quanto si ripresenta e sparisce nell'arco della stessa giornata, tutto accompagnato da una leggerissima sensazione di tremore alle dite delle mani molto sporadicamente. Questi sintomi a che cosa potrebbero ricondursi ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Questi sintomi a che cosa potrebbero ricondursi ? <<

Ansia. Solo ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)