Coxartrosi

buongiorno, mi chiamo mancini luca, 35 anni di rimini.
da qualche anno mi hanno riscontrato una coxartrosi bilaterale meggiormente a dx che a sx.
io ho semopre giocato a calcio e da 2 anni ho smesso con l'agonismo ma gioco una tantum con i miei mamici 2 volte la settimana.
2 giorni fa ho fatto una risonanza alle anche e questo è il referto:
Presenza dii un quadro di coxartrosi bilaterale nettamente prevalente a dx ove si associa una osteonecrosi avascoolare a carico della volta cefalica del femore dx caratterizzata dalla presenza di multiple focalita' di sofferenza ischemica dell'osso sub ccondrale con edema pari lesionale associato senza peraltro attuali apprezzabili cedimenti strutturali del profilo della volta cefalica. Area pseudo cistica intraspongiosa si evidenzia anche a livello del cotile dx anteriormente. E' inoltere evidenziabile un versamento sinoviale intrartuicolare di discreta entita' di tale lato.a carico dell'anca sx miniwe alterazioni pseudo cistiche sub condrali di natura geodica a livello del cotile sx anteriormente.
qualcuno che mi spiega terra-terra!!???
cosa posso fare!!!!??
dovrei smettere di giocare oppure qualche terapia x riuscire a fare ancora qualche partita di calcio a 5!!!????
aiutatemi!!!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei ,con qualche dettaglio in più, di ripostare anche in AREA ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile utente,la sua patologia è di esclusiva pertinenza dello specialista ortopedico.
Pertanto La invito e consiglio di postare la sua richiesta nella specifica Area Ortopedica.
Distinti saluti.