Ragade anale o altro

gentili dottori da un po' di mesi accuso prurito intenso all'ano specie dopo la defecazione( sono a periodi un po' stitico) mi sono recato dal mio medico il quale dopo visita alla zona anale, mi ha diagnosticato una ragade a ore 12 e mi dato la pomata CONNETTIVINA PLUS, che io applico 1 volta al di, e il prurito si attenua di molto. poi su questo sito ho letto che il prurito anale puo' essere anche sintomo si qualche cosa di piu' seria.
sarebbe il caso di andare dal proctologo.e se il mio medico abbia sbagliato la diagnosi come io temo, in quanto ho letto che le ragadi danno dolore in genere io dolore non ne ho, solo prurito. cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare?
coridiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, diamo anche fiducia al suo medico curante, se il problema persiste vada chiaramente da un proctologo.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la solerte risposta dott.DI Camillo...il fatto che e' che la cosa ormai va avanti da mesi e non si risolve con la pomata. aggiungo al mio post di prima, che noto anche del muco giallastro nell'ano e inoltre ho una forma di prostatite che sto curando con antibatterici e supposte su consiglio dell'urologo.il prurito puo' essre dovuto alla prostatite?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro utente, a questo punto sarebbe meglio la vista di un proctologo, la probabilità maggiore è che si tratti di emorroidi.