Sudorazione con punti di sutura

Salve,

ho asportato una cisti vicino al labbro inferiore della bocca venerdi' alle 6 di pomeriggio. Posso tornare a fare attivita' sportiva? Il mio problema sarebbe solo il sudore perche' posso evitare contrazioni e stress troppo grandi o improvvisi alla bocca pero' il sudore proprio non lo posso controllare. A parte le infezioni (potrei, subito dopo l'attivita' sportiva disinfettare e cambiare i cerotti), sudando corro il rischio che la cicatrice si allarghi? Essendo sul viso, questo fattore mi frena un po'.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non esistono particolari controindicazioni all'attività sportiva con le precauzioni che ha riferito.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la tempestiva risposta. La ferita mostra un poco di pus, che sto monitorando e disinfettando senza bagnare troppo i punti. Niente allarmismi, magari e' normale nei primi giorni ma se l'infezione continua dovro' cercarmi un medico qui in Germania.

Saluti e buona giornata
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Il medico dove vive è necessario anche per il futuro, quindi fa bene a sceglierlo.
Saluti