Cicatrice sulla fronte crosticina

Salve,a seguito di un ferita lacero contusa di natura traumatica ho ricevuto tre punti di sutura passati gli 8 giorni me li hanno tolti, e dopo un paio di giorni ho usato un cerotto al silicone Hansaplast, che al momento di toglierlo mi ha strappato via la crosticina che si era formata,non fa nulla?o la cicatrice sarà pi in evidenza col passare degli anni a causa di questo spiacevole episodio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non potendo vedere la ferita come si fa addirittura a prevederne gli esiti ?
Mi dispiace.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Benedetto Battaglia Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo apparato digerente, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 48 4
Gen.le Utente, come ha sottolineato giustamente il collega, è molto difficile valutare l'estetica di una ferita (come è attualmente o come sarà in futuro) senza vederla in prima persona; le posso dire che i cerotti al silicone così come le creme o altri trattamenti puramente estetici andrebbero utilizzati solo quando non ci sono crosticine; personalmente consiglio questi cerotti dopo 15 giorni dall'intervento.
al momento le consiglio di idratare la ferita con semplice crema idratante, evitare l'esposizione solare, lavarla con acqua o con detergenti neutri senza strofinare e di farla valutare nuovamente a chi l'ha operata per decidere insieme quale e quando utilizzare cerotti di Hansaplast, dermatix o altro.
cordiali saluti

Dr. Benedetto Battaglia
Chirurgia Generale ed Oncologica
Chirurgia Mininvasiva laparoscopica e robotica
www.benedettobattaglia.it