Un semplice linfonodo rigonfiato così ho lasciato trascorrere il tempo pensando sparisse

Salve sono una ragazza di 21 anni e circa due anni e mezzo fa sotto L' ascella destra ho notato una pallina visibile a occhio nudo così sono andata a fare un' ecografia dalla quale risultavano due palline sovrapposte di pochi millimetri, ho fatto una visita ematologica e pensavano si trattasse di un semplice linfonodo rigonfiato così ho lasciato trascorrere il tempo pensando sparisse da solo ma con il passare del tempo si è gonfiato di 4 cm così ho fatto un' altra ecografia dalla quale risultava un' unica palla cosi successivamente ho fatto un' altra visita ematologica dal quale il dottore mi ha consigliato l' esportazione e successivamente di far analizzare il pezzo.. dopo circa due settimane dall' operazione ho avuto i risultati dell' analisi e a quanto pare non si trattava di un linfonodo ma di un fibroadenoma che stranamente invece di comparire al seno è comparso sotto L' ascella ma comunque attaccata al seno, ora a quasi meno di un mese proprio sopra la cicatrice risento un' altra palla gonfia e ho paura che sia ritornato il tutto anche se il chirurgo mi ha detto esplicitamente che aveva rimosso completamente tutto il pezzo, possibile che a causa dell' operazione un linfonodo si sia infiammato?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì è possibile che ci sia la reazione di qualche linfonodo. Nulla di preoccupante . Rifarei visita ed ecografia in tutta serenità
Inoltre è possibile che si formi un fibroadenoma in quella sede dove possono esserci "zolle ghiandolari" nel prolungamento ascellare della mammella.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Cordiali saluti