Risultato ecografia linfonodo!

Buonasera,3 mesi fa mia figlia piccola giocando mi ha dato una testata sulla mandibola sinistra,e ho sentito tipo una scossa dopo un Po di giorni che mi faceva ancora male mi sono toccato il collo (cosa che invita mia non mi sono mai controllato)e ho sentito una pallina piccola (sono un soggetto abbastanza magro 50 kg)!recandomi dal dottore mi ha prescritto esame del sangue e radiografia!esami del sangue tutto regolare,ecografia del collo...la tiroide e regolare per morfologia e struttura dimensione non si rilevano noduli solidi o cisti. La trachea e in asse non si rilevano linfonodi ingranditi o con struttura alterata in ambito cervicalela la tumefazione angolomandibilare sinistra e riferibile a linfonodo del diametro di 1 cm di aspetto regolare le ghiandole salivari maggiori hanno aspetto normale,vorrei sapere il significato di linfonodo di un 1cm regolare?cioè e sempre stato di 1 un cm?magari ce lo sempre avuto di 1cm?e se avessi un linfonodo gonfio dal esame del sangue si capirebbe?Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Magari ,come probabile, l'ha sempre avuto da quanto descrive
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Nel suo caso occorre in tutta serenita' la visita-verifica del curante e sara' rassicurata definitivamente

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma quindi 1 cm di linfonodo regolare,non è un linfonodo gonfio?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
no
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ora posso stare più tranquillo mi ero preoccupato per nulla
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi ancora una cosa,ma e meglio cmq non toccarlo vero?perché ogni tanto con l'ansia mi viene da toccare il linfonodo
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
pIU' LO TOCCA PIU' SI INFIAMMA