Cisti solco intergluteo o herpes

buongiorno, sono stato operato di cisti sacrococcigea a gennaio 2016. ad oggi saltuariamente avverto dei fastidi nella zona del solco intergluteo sul lato sinistro (lato opposto a dove sono stato operato), il fastidio è un dolore sordo che aumenta con lo stare seduto per troppo tempo. ispezionando la zona del dolore vedo sempre un gonfiore dolente leggermente arrossato tipo brufolo. oggi addirittura questo gonfiore ha la punta bianca tipo classica bolla.
premetto che ho sempre molta cura dell' igiene e non sudo particolarmente. faccio un lavoro di ufficio dunque sedentario. come potrei capire se trattasi di recidiva o semplice herpes ? grazie in anticipo per le vs eventuali risposte .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che occorre VEDERE per azzardare una ipotesi diagnostica.
Anche se può sembrare banale, ma nel suo caso la visita di controllo è necessaria

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com