Frenulotomia e problemi

Salve
Sono un ragazzo di 17 anni che il 22 di agosto deve essere operato di frenulotomia.
Le mie domande sono un paio, per quanto riguarda questa operazione.
Sinceramente tanta paura non ne ho, però assicurarsi di alcune cose è sempre meglio.
Il 22 ho da fare quest'operazione che secondo me non servira a nulla;
Mi spiego meglio,ho letto il mio problema su internet e si dice che sia fimosi, mentre jl dottore dell ' ospedale dice di no e che non c'è bisogno di circoincidersi.
Vabbè, mi fido del dottore.
Però io da qualche mese soffro di qualche piccolo problema ai testicoli (dolori interni) e anche al pube.
Ho paura che questa operazione possa portarmi a qualcosa di grave poiché io non ho riferito al dottore di questi dolori.
Inoltre sono stitico e quando il dottore me lo ha chiesto dissi di no, e mi diede una cura appropriata da fare prima dell'intervento.
Poi mio padre ha richiamato per aggiornare la cartella clinica ma a quanto pare la cura è rimasta sempre la stessa.

1) Secondo voi con una frenulotomia si può risolvere il problema?
2) Se avessi qualche problema ai testicoli o altrove potrebbe accadermi qualcosa durante l'operazione?
3) la stitichezza potrebbe peggiorare dopo l'operazione?
4) c'è qualche rischio di morte?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve.., io credo che il suo problema della fimosi si risolve con l'intervento chirurgico ma non e' collegato al dolore pubico e ai testicoli che viceversa necessita di essere indagato con opportuni esami diagnostici...Per la stitichezza non peggiorera dopo l'intervento per la fimosi...anche per la stitichezza le consiglio un consulto dal gastroenterologo.Stia tranquillo e non pensi alla morte per un intervento di fimosi!
Saluti
Dr.Mascali

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio mille per la risposta..
Volevo aggiornare che negli ultimi giorni quando pratico autoerotismo, dopo aver finito ho dei fastidi alla pancia per un bel po'di tempo..
Ho paura che tutto sia collega ad un cancro alla prostata