La prostata lievemente ingrossata

Gent.mo dottore

ho fatto di recente una ecografia addome , per un dolore che avevo sopra un rene, ed infine i reni sono normali ,non idronefrosi ne calcoli bilateralmente, assenza di espansi alle logiche surrenaliche, Vescica repleta a pareti regolari, esente da vegetazioni endoluminali,
Prostata aumentata di dimensioni e ad ecostruttura disomogenea come da pregressi episodi flogistici
DT:50mm- dap: 35mm -Dl:36 mm
assenza di versamento intraddominale
aorta addominale regolare per decorso e calibro
l'ecografista mi ha riferito che ho la prostata lievemente ingrossata
di recente ho fatto esmi di sangue psa (ag. prostatico specifico) 1,46 ng/ml .
Il dottore mi ha chiesto se io andassi spesso ad urinare di notte, io a volte mi capita di andare di notte uno o due volte , anche di giorno vado spesso 5 0 6 volte.
che consiglio può darmi in merito, purtoppo soffro di problemi gastrici e colon irritabile.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
urinare 1 volta di notte e 4-5 di giorno non è assolutamente un problema.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma