Cisti epatica

Salve! Dopo un trauma toracico mi è stata effettuata un ecografia addome e da questa si evince a livello epatico ,la presenza di alcune formazioni anecogene, riferibili a cisti, la maggiore pluriconcamerata del diametro di 14 mm, potrei sapere cosa ne pensa?
Sono del tutto asintomatica. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve , le cisti epatiche sono una patologia che si riscontra frequentemente in soggetti sani e asintomatici.
Puo solo tenerle sotto controllo con ecografia annuale e se l'ecografista poi lo ritiene necessario esguire RNM per confermare la loro natura.
saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta! L'ecografista non mi ha segnalato neanche la presenza delle formazioni in quanto l'ecografia era stata fatta per escludere problemi da trauma! Ho appreso la presenza delle cisti leggendo i referti! Anche il medico di famiglia mi ha detto di ricontrollare soltanto periodicamente, ma avevo piacere i avere un parere da un esperto!
[#3]
dopo
Utente
Ultima domanda...quindi anche lei mi suggerisce un controllo periodico? Per natura cosa intende, potrebbero non essere cisti?
[#4]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Credo che l ecografista è orientato per cisti e se non richiede altro è sicuro cosi
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua disponibilità! Buona serata!