Cisti pilonidale

Buonasera io vedevo del sangue quando mi pulivo il sedere e di conseguenza sono andato a fare una visita proctologica, ora scrivo il responso:
"Alvo irregolare tendenzialmente diarroico
Eseguita anoscopia con esito di emorroidi di 2° grado nel contesto di un notevole ipertono sfinteriale
Il problema tuttavia è rappresentato da una cisti pilonidalis con aspetti suppurativi a carico di un paio di canalicoli; ho consigliato l'asportazione"
Dopo questa risposta sono già il lista d'attesa per l'intervento verso metà Luglio ma ho delle domande a proposito
1) Cosa significa alvo irregolare tendenzialmente diarroico? E' un problema?
2) Le emorroidi di 2° grado nel contesto di un notevole ipertono sfinteriale significa che ho le emorroidi? E' un problema?
3) Mi hanno detto che l'intervento sarà fatto con l'anestesia spinale e che starò in ospedale un giorno ed una notte, l'intervento consiste in una incisione e verrà lasciato in pratica un buco e che ci vorranno 2 mesi e mezzo perchè guarisca, è giusto come mi hanno detto?
4) L'anestesia spinale causa problemi tipo nausea e vomito o altro?
Sono al quanto spaventato ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
1) Puo' esserlo se le compromette la qualita' della vita
2) No se non ha sintomi
3) Se questo e' l' intervento proposto, ovvero asportazione della cisti e guarigione per seconda intenzione, questo sara'. E' un'opzione.
4) Puo' succedere ma le verra' spiegato dall' anestesista
Tranquillo
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it