Gonfiore pancia zona destra da ombellico in giu

Buongiorno dottori da 3 giorni circa ho un rigonfiamento lieve in tutta la zona destra del basso ventre, con una sensazione di fastidio ma nessun tipo di dolore, sento la parte destra piu gonfia e ho notato che anche la parte destra del pube e leggermente piu gonfia ma non ho dolori di alcun tipo, solo la sensazione di una massa diciamo.. Sono alto 1.68 cm e peso 135 chili quindi parecchio in piu faccio sempre rutti anche e ora sto a dieta e flautenze.. Cosa potrebbe essere questo fastidio? Io ho il terrore del tumore al colon e ho un ansia mai avuta prima. Rispondetemi per favore grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma probabile meteorismo intestinale con distensione del colon. Ovviamente serve una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore infinitamente
[#3]
dopo
Utente
Dottore ho avvertito una sorta di bruciore dietro ombellico co nella parte destra, puo essere sempre meteorismo? In piu avevo dimenticato di dirle che e soffro anche di emorroidi non so se possa centrare la cosa. Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo e nessun rapporto con le emorroidi.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore ultima cosa ho notato che il basso ventre destro essendo piu gonfio del sinistro È anche piu basso rispetto appunto al sinistro, infatti e come se mi tocchi prima l inizio della coscia rispetto alla parte del ventre sinistro. In poche parole noto il bassso ventre destro piu basso del sinistro. Calcoli sempre che ho una pancia molto grossa pesando 135 chili per 1.68.. Non ho dolori al tatto ma solo gonfiore.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie. ALLORA sono stato dal medico che mi ha palpato pancia fianchi ecc senza trovare nulla di anomalo. Oggi a lavoro ho avuto un attacco di diarrea che ho dovuto trattenere per circa 6 ore.. Dopo le prime ore ho iniziato ad accusare un dolore al fianco destro in base ai movimenti, durante tutto questo ho emesso moltissima aria.. Ora mi sono liberato ma continuo ad avere questo dolore al fianco destro e un lieve bruciore zona colon... Sento la parte del fianco destro rigida ma alla pressione al solito non ho nessun dolore, neanche affondando le dita. Sono sempre effetti del meteorismo? O aver trattenuto una diarrea cosi a lungo Ha avuto effetti collaterali? Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun effetto collaterale...solo meteorismo.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per le sue risposte. Da 2 giorni circa dottore sto soffrendo di stitichezza con difficolta ad evacuare, ora sto un po in ansia perche ho notato che le feci sono dure e scure, sembrano nere pero la carta igienica si sporca in realta di un evidente marrone, mi sto fissando che sia sangue nelle feci dato il colore molto scuro che sembra nero... Devo preoccuparmi?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente sangue, nessuna preoccupazione.