Ciste epatica

Egregi dottori, vi scrivo queste righe nel caso possiate darmi un consulto, nel mese di novembre 2016 mi sono sottoposto ad un'intervento con laparoscopia di fenestrazione a una ciste epatica e tutto si è svolto regolare. Ora a distanza di 16 mesi ho dovuto ripetere una TC addominale perché in precedenza avevo fatto un'ecografia e si era ripresentata la ciste con dimensioni di 10 cm. Dalla TC è risultato che nella sacca precedente si sono formate multiple formazioni cistiche, alcune polilobate disposte a corona a pareti regolari la maggiore 10 cm.
Al momento non ho sintomi di disturbi, svolgo una vita regolare aggiungendo anche attività fisica.

In attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Potrebbe essere una cisti parassitaria,
Direi che il caso va rivaluto dal Chirurgo.
Le consiglio di rivolgersi in zona (Spezia / Sarzana) al Dr. Berti o al Dr. Bianchi, sicuramenti esperti nel trattamento di questa patologia.
Auguri, S: Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la risposta di consulto che ho richiesto però le devo dire che prima del precedente intervento avevo già fatto un'esame per analizzare se poteva dipendere dal parassita echinococco,
ma per fortuna era risultato negativo.

Cordiali saluti.