Ernia inguinale/crurale sinistra con problema sulla cicatrice (possibile problema ai nervi)

buongiorno,
ho 31 anni.
Nel 2010 sono stato operato di ernia inguinale/crurale sinistra.
Nel 2016 invece sono stato operato di ernia inguinale destra, molto più “grossa” è tuttora dalla parte destra va tutto bene nonostante la cicatrice sia più grande, devo elogiare il chirurgo.
Dalla parte sinistra invece la cicatrice è più in alto, ernia in stato molto poco avanzato, è più piccola, ma dal 2010 accuso problemi che mi perseguitano letteralmente.
Io non mi posso rivolgere direttamente al chirurgo interessato che mi ha operato perché questo oltre ad avermi causato i danni che ora vi dico era addirittura restio a farmi delle infiltrazioni, mi confondeva dicendo che il dolore me lo immaginavo..... va beh arrivo al dunque.
Ho un dolore alla pressione sulla cicatrice ed un dolore continuo che arriva fino al testicolo sinistro che mi crea dei danni oltre che fisico anche psicologico perché sono costretto a conviverci e non lo accetto, essendo anche uno sportivo.
Mi crea dei danni anche a livello seussuale.
Quello che vorrei chieder io è: conscio dei rischi di un operazione così delicata e in una zona così delicata....esiste un centro specializzato per interventi effettuati sopra un intervento di ernia inguinale con retina, dove possano rimuoverla/ riposizionarla/ sostituirla e siano appunto specializzati in questo tipo di intervento di riparazione?
So benissimo che i rischi non spariscono ma magari c’è qualcuno che è proprio specializzato in questo, chissà.

Mi sono dilungato un po’ spero di esser stato esaustivo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, la sua è una problematica che è contemplata come eventuale complicanza postoperatoria e spesso può migliorare conservativamente, alle volte in pochi casi, può essere necessario un intervento che però le consiglio, se indicato, di espletarlo presso centri di riferimento per chirurgia erniaria. In Lombardia ve ne è sicuramente uno, ma si informi pure se ne esiste uno anche nella sua regione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/