Alcol in seguito ad escissione cisti pilonidale

Salve! 3 settimane fa sono stata sottoposta all' escissione di una cisti sacrococcigea mediante tecnica mini-invasiva (Bascom-Gips), ciò che mi turba adesso riguarda il consumo di bevande alcoliche poiché, essendomi imbattuta in una pagina web in cui un ragazzo diceva di aver bevuto a poca distanza dall'intervento causando così una nuova infiammazione, non vorrei commettere il suo stesso errore.
Mi è stato però detto che non esiste una relazione tra alcol e formazione della cisti ed è proprio su questo che ho i miei dubbi..
Poco prima dell'intervento, quando ancora la cisti era in fase ascessuale, mi sono resa conto che bevendo alcol la situazione peggiorava: il dolore si faceva più atroce e dalla bolla formatasi giorni prima fuoriusciva parecchio siero. Ed è appunto per questo motivo che continuo a pensare che invece qualche relazione tra i due esista davvero!
(Premetto di non essere in alcun modo dipendente da alcol e che la mia è pura curiosità!)
Spero che qualcuno possa finalmente risolvere il mio dubbio!
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non che io sappia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it