Pallina di grasso sulla nuca

Salve! Sono una ragazza di 21 anni.
Diciamo che sono un po' preoccupata per questa pallina di grasso che ho dietro al collo.
Sulla nuca.
La ho da un sacco di anni, da quando ne avevo 14.
Più volte sono andata a farmi visitare dal medico di base.
Ma mi ha sempre detto che fosse solo una pallina di grasso innocua.

Non si riesce tanto a sentire se sto dritta ma se sto col collo in avanti si sente bene.
Però una cosa che mi allarma è che mi provoca dolore.
Quindi non so sinceramente se effettivamente stare tranquilla e fidarmi del mio medico di base o richiedere a qualche altro dottore di controllarmi.
A tal proposito tra poco ho una visita dermatologica, mi chiedevo se fosse opportuno chiedere al medico di darci un occhiata.
In ogni caso il mio medico di base mi ha visitata ogni volta controllandomi con le dita, schiacciandola.
Non ho mai fatto ecografie o altro.
Il mio timore è che posso trattarsi di un tumore o qualcosa di peggiore.
Inoltre non mi sembra che in tutti questi anni sia mai cresciuta di dimensioni.
Un'altra informazione che mi viene in mente è che il dolore aumenta e la pallina mi sembra più gonfia in relazione ai miei dolori muscolari e cervicali e se la tocco troppo mi viene a sua volta un dolore generale nella zona in cui si trova.

Vorrei un consiglio su cosa fare, se insistere ancora col mio medico di base o farmi controllare magari dal mio dermatologo.
O prenotare magari una visita in chirurgia generale.
In più sono preoccupata che dopo tutti questi anni possa essere qualcosa di pericoloso.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Una ecografia sarà sufficiente per una diagnosi differenziale.
Se lo desidera ci tenga informati sul risultato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor D'Oriano. A che tipo di medico dovrei rivolgermi per l'ecografia e come dovrei richiedere la richiesta per l'ecografia? Dovrei semplicemente chiedere un ecografia alla nuca quando vado a fare richiesta per la ricetta? Vorrei evitare di andare direttamente dal mio medico per un ulteriore visita dato che sminuirebbe subito il problema non preiscrivendola. Ma vorrei appunto chiamare e farmi preiscrivere Direttamente la ricetta per la visita.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ecografia dei tessuti molli o cutanea e sottocutanea della regione nucale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com