Ernie e traumi

Buongiorno gentilissimi specialisti avrei bisogno del vostro esperto parere.

È possibile che da uno strappo all’inguine derivi un’ernia?
E invece un’ernia tibiale va operata?
O questa domanda è da fare in ortopedia?

Cordiali saluti e grazie mille dell’aiuto
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,
Per la prima domanda, la risposta è affermativa. Tutto questo però in relazione all’entità del trauma, la dinamica dell’incidente, se in auto o in motocicletta etc etc.
L’ideale è farsi visitare dal suo medico curante o dallo specialista, se è stato ricoverato, a seguito dall’incidente che più di noi avrà la possibilità di visitarlo ed inoltre avrà tutto il quadro del pregresso.
Per la seconda domanda dovrà riformularla allo specialista da Lei supposto (ortopedico).

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua chiarezza nell'aiutarmi. Madonna ma quante specializzazioni che ha. Quanti anni ha fatto all'università?