Le vorrei chiedere

Per il dott.Spina ,al quale spero mi risponda.

Carissimo dottore oramai siamo a quasi 2 mesi di calvario...sento fastidi in fossa iliaca da circa 2 mesi,ho fatto un ecografia da un bravo dottore l’appendicite si e’ vista ma dice che perfetta e lha esclusa.esami tutti perfetti pcr 0,3 ves 3 e globuli bianchi 5,70,visite chirurgiche ,chi dice che ho appendicopatia chi invece colon irritato,flagyl e probinul x 10 gg ma niente..e’ un fastidio molto strano,quando tossisco niente vado a correre niente,pero ‘ il fastidio c’è.al tatto nn ho un forte dolore ma solo se spingo assai assai con le dita ,febbre niente,e solo che da un po di tempo vado in bagno e come ma feci non tanto formate e non piu quelle normali che avevo prima,tipo a pure’ ma un po meglio.siccome leggevo che ha operato anche appendiciti con analisi perfettte mi sono un po spaventato,i miei fastidi nn arrivano ad un punto che sto male o mi devo piegare in due ma mi innervosiscono assai ma almeno la notte riesco a dormire.Ora quello che le vorrei chiedere,una tac con mezzo di contrasto la vorrei fare ,si vede se c’è qualsiasi tipo di appendicite (se e’ in buone cond.,o no?).cosa mi consiglia sono fastidi in fossa iliaca tipo pungenti a bruciori,no crampi o dolori fortissimi.la prego mi aiuti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La Risonanza Magnetica é un esame che in questi casi normalmente serve a poco: come lei ha giustamente scritto qui c'è da fare una diagnosi differenziale tra Sindrome del Colon Irritabile e Appendicopatia, e l'unica strada percorribile è quella di seguire le indicazioni che le sono state date nel corso della visita chirurgica, come del resto già le è stato consigliato a fine luglio dal Collega dr. Favara. Con tutto il rispetto per chi le ha fatto l'ecografia ritengo infatti che l'ultima parola su questo caso la debba dire lo Specialista in Chirurgia che l'ha visitata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com