Crisi respiratoria

Salve dottori, vi posto questa domanda per mia moglie sono abbastanza preoccupato.
Tutto è cominciato 3 settimane fa’ con un banale raffreddore visto che perdurare per più di una settimana il medico curante gli ha prescritto 3 giorni di antibiotici zitromix
Ma niente perdurava tosse stizzosa secca
Il medico gli ha prescritto 3 giorni di metrol
Da 16 per 3 giorni e poi 3 giorni mezzo
La situazione è migliorata sensibilmente
Solo che ogni tanto senza nessun motivo gli venivano delle crisi respiratoria che duravano poco 30 secondi questo se succede invece mentre mangiava invece ci fa saltare tutti dalla sedia perché si porta le mani alla gola e non riesce a respirare lei dice che si sente per primo come una senzazione di bruciore alla gola dopodiché si scatena il tutto questo succede pure di notte mentre dorme che dopo qualche colpo di tosse va in crisi respiratoria
Ieri sera mentre mangiavamo una pizza è successo la più brutta crisi micdono veramente spaventato non riusciva a respirare ne a parlare lei dice che stato un peperoncino a scatenare il tutto
Preoccupato lo portata al pronto soccorso
Quando siamo arrivati gli anni misurato l’ossigeno ed era buono a 99 pressione 155/80 Fc 100
Infatti l’infermiera in accettazione ha detto che andava tutto bene dietro mia insistenza poi là anno visitata è risultato tutto negativo Rx torace negativo analisi dal sangue negativo Ecg negativo mancava solo la visita Orl ma me lo anni rinviata a lunedì perché essendo notte non c’era nessun specialista di turno
L’anno dimessa dopo 2 ore dopo una flebo di cortisone dicendo che per loro non c’era niente però io e tante persone tra cui pure un medico erano presenti quando avuto la crisi in pizzeria
Scusate se mi sono prolungato che ne pensate?
Che altri accertamenti dovrei fare
Quando le vengono quelle crisi che fare?
Ovviamente queste domande le ho fatte pure al pronto soccorso mi hanno detto solo di fare un aresol al giorno
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Onestamente non i è chiaro. Gli esami del PS appaiono normali. Forse l'otorino chiarirà tutto.

Dr. Cesare Arezzo