Cicatrizzazione della ferita

Salve dott sono una donna di 30 anni non fumatrice affetta da miastenia Gravis in cura con farmaci immunosoppressori. Sono stata operata per un intervento all'utero 3 mesi fa circa ed ho avuto un'ematoma sottocutaneo con una mancata cicatrizzazione della ferita chirurgica. Ritornando in ospedale mi hanno fatto una pulizia della ferita e mi hanno detto che doveva guarire per seconda intenzione, ma sono passati quasi 3 mesi ed ancora non si é rimarginata del tutto la ferita. Mi hanno detto che ciò é dovuto alla terapia con immunosoppressori. É vera questa cosa? É possibile che occorre tutto questo tempo per guarire? Oppure questo ritardo di cicatrizzazione é dovuto a qualche altro fattore? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È per noi impossibile conoscere l’esistenza di altri fattori concomitanti, ma la spiegazione che le è stata data è certamente condivisibile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1