Cisti sacrococcigea

Buonasera ieri sono stata operata per l' escissione della cisti sacro coccigea oggi sono stata gia dimessa...la ferita si chiudera' tramite vari punti da togliere pero' in 2 sedute.
Io speravo di avere molte piu' bende come protezione ed invece no la banda rettangolare e' solo sul punti in cui vi e' la ferita.
Ed io ho la terribile paura che si apra il tutto soprattutto quando vado in bagno , cosa che purtroppo ahime' ultimamente faccio pure con difficolta' , gia ' da prima dell ' intervento.
Il dottore mi ha detto che ammenoche' non si tolga la benda io non devo toccarla per 10 giorni prima di andare appunto a rimuovere i punti...
Ma io ho paura , pur stando solo stesa ed in piedi.
Che posso fare ??!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto. Segua le indicazioni con tranquillita' . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Una semplice informazione , la mia ferita che e' stata chiusa con punti e senza drenaggio ,presenta inoltre due garze una accanto l ' altra con pochi cm di distacco legate sempre tramite punti di sutura.
Mi parve di udire che si chiamasse metodo di alessandri...
Se non fosse cosi quale e' il nome corretto ?
E soprattutto come mai ho questi cosi legati da tenere per una settimana ???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non so come si chiama.
E' una pratica comune.
Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Caro dottore , una domanda.
Per quanto la cisto sacrococcigea sia congenita , puo' essere stato un rapporto anale poco cauto , ad averne causato l ' infiammazione..? Anche perche' i prim sintomi si manifestarono qualche giorno dopo...