Cisti sacrococcigea
Salve circa 10 giorni fa ho effettuato l'intervento per la rimozione di una cisti sacrococcigea oggi a distanza di 10 giorno quando ho fatto il controllo, schiacciando il medico mi ha fatto uscire un po' di pus lei mi ha detto che è una cosa normale volevo sapere altri pareri.
Gentile utente, ritengo che sia probabilmente siero e non pus se è stato operato in maniera definitiva, se invece è stato inciso e drenato un ascesso le cose sono diverse e potrebbe essere un residuo purulento.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Utente
Si chiedo scusa e siero non pus, la cisti mi è stata asportata completamente e poi chiuso il tutto con i punti, a distanza di 10 giorni volevo sapere se è una cosa normale o c'è da preoccuparsi?
È una problematica che può accadere anche in un decorso normale. L’importante è fare le medicazioni così come è stato consigliato e farsi controllare dal chirurgo periodicamente fino a guarigione avvenuta.
Saluti
Saluti
Utente
Volevo aggiornare la situazione, 2 giorni fa il chirurgo medicandomi la ferita ha notato che usciva sempre del siero e quindi ha deciso di aprirmi 3 punti e metterci dentro una garza io non ho chiesto il perché e quindi volevo sapere secondo lei quale può essere il motivo.
Avrebbe dovuto chiederlo, credo per drenare meglio la cavità.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 785 visite dal 16/01/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.