Cisti sacrococcigea non operata, tempo necessario per ripresentarsi

Salve, a novembre mi sono accorto di avere un gonfiore in corrispondenza dell’osso sacro, al quale ho avuto dolore e impossibilità di stare seduto.
Dopo un lungo trattamento in ospedale sono riusciti a fare uscire tutto il puss.
Però adesso sono costretto a partire e non posso operarmi, vorrei sapere in quanto tempo può ripresentarsi il problema?
Grazie in anticipo per le risposte...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile utente,

rispondere alla sua domanda sarebbe impossibile se fossi stato io a drenare la sua cisti, figuriamoci se lo chiede ad un medico che sta dietro un monitor che non può avere la possibilità di visitarla.
inoltre non ha indicato se le sono stati dati antibiotici, per quanto tempo.
l'episodio lei riferisce essere occorso a novembre.
credo che le abbiano consigliato inoltre degli esami dopo la chiusura della ferita.
Le posso consigliare di rivolgersi al suo medico curante o al suo chirurgo o al medico che ha drenato il suo ascesso.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale