Spiacevole sorpresa ciste sacrococcigea

Oggi una spiacevole sorpresa mi ha portato a riaprire la ferita per seconda intenzione... Tolti i punti, poiché non reggevano ormai più, mi è stato detto che la ferita adesso guarirà per seconda intenzione... Volevo chiedere, il decorso già di 13 giorni dall'intervento ad oggi, è da considerarsi anche come atto cicatrizzale della ferita o essendo che è stata riaperta sto ripartendo da zero?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Più che da zero da meno 60!
I tempi di guarigione per seconda intenzione sono di gran lunga maggiori rispetto a quelli con ferita suturata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com