Cisti con fistole in zona sacrococcigea

Salve, ho una ciste in zona sacro coccigea con annesso tramite fistoloso formatosi dopo gonfiore della ciste e ascesso. Ora è nella fase silente la ciste, ovvero non presenta gonfiore, arrossamento e dolore. La mia domanda è, se la ciste e la fistola non vengono operate e rimosse chirurgicamente, questo tramite fistoloso si può estendere fino ad arrivare all’ ano? Al momento non mi da problemi, solo pizzicore ogni tanto, ma osservando la fistola che punta verso l’ano si sono formati nuovi orifizi ed è lievemente arrossata. Se non trattata quali complicanze possono insorgere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.
Nuovi ascessi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it