Ernia inguinale ripresa attività sportiva

Buonasera Dottore. Lunedi 26/11 sono stato operato di ernioplastica inguinale sx e ieri, alla visita di controllo, mi sono stati estratti i punti (graffe metalliche) dopo 11 giorni senza particolari dolori o problematiche post-operatorie (assumevo 2/3 volte al giorno paracetamolo riposando durante il giorno sul letto o sul divano).
Il medico di controllo ha trovato la ferita pulita e chiusa correttamente ed un gonfiore compatibile con il normale decorso. Mi ha raccomandato di riprendere (moderatamente) attività casalinghe e passeggiate senza particolari restrizioni, senza sollevare pesi importanti, almeno per un altro mese (sottolineo che lavoro in grande distribuzione ed effettuo movimentazione continua di colli di vari peso).
Le chiedevo gentilmente tra quanto mi consiglia di riprendere una discreta attività fisica (sono ciclista amatoriale di mountain bike ed effettuo uscite medio-brevi di 30-50 km un paio di volte alla settimana) su percorsi naturali sterrati o ciclopedonali.
La ringrazio anticipatamente per il consulto.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente per riprendere quel tipo di attività, ritengo che un periodo di 45 giorni dall'intervento salvo complicazioni, possa essere il periodo giusto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/